ALL’ALPE!!… ALL’ALPE!!… di Prezzapino

Luglio 2012. Con zia Ste, Enrico, i loro tre figli, Rita e marito, Franco ed il sottoscritto all’Alpe di Prezzapino, quando le estati erano ancora calde (…solo un anno fa!!!)
Per l’itinerario e la cronaca del giro vi rimando al versione che al tempo avevo realizzato in versione fumetto.
Qui voglio semplicemente proporre le foto che Enrico, Franco ed io abbiamo realizzato quel giorno, una specie di documento fotografico realizzato partendo da quando abbiamo lasciato l’auto parcheggiata a Maisano (paese nei pressi di Canzo), per raccontare quella piacevolissima (e calda) domenica estiva. GVMass

 

 

 

 

 

 

DA MAISANO (LC) ALL’ALPE DI MONTE E RITORNO

 

Franco ed io non conoscevamo l’Alpe di Prezzapino. Enrico ci teneva che lo vedessimo. Devo dire che aveva ragione (non è proprio sempre così), ne è valsa la pena e per questo quindi mi sento di consigliarla a tutti come gita domenicale). Le sorprese sono state effettivamente diverse: dal caratteristico paesino di partenza con le sue fontane e lavatoi, al percorso con vista panoramica sul lago di Lecco, Resegone e Pian dei Resinelli, dalle ospitali persone che abbiamo incontrato una volta arrivati all’Alpe di Monte, al curiosissimo giardino coltivato con piante e fiori dalle caratteristiche tropicali, fino alle particolarissime ghiacciaie tonde che ci hanno fatto visitare.

 

 

 


Un paio d’ore ben spese tra andata a ritorno, con segnalazioni ben presenti, e con una ascesa alla portata di qualsiasi exploratore. Per la strada del ritorno – trovata estemporanea di Enrico – vi rimando alle considerazione che feci nel fumetto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *