BAGGERO, L’OASI E L’ECOFRAZIONE

Domenica cercando l’Oasi di Baggero (chiusa), trovando invece un ambiente vario, rilassante e, al tempo stesso, stimolante.

L’Oasi, vicino a Merone, è una meta perfetta per ritemprarsi attraverso la natura e suoi ritmi. Lungo il fiume che attraversa l’Ecofrazione si trovavano un gran numero di mulini. Il museo ad essi dedicato, ospitato in un antico mulino (accanto al ristorante Il Corazziere), vale la pena di essere visitato. La domenica è aperto.

 

Quello in queste foto è il reportage del nostro giro domenicale della metà di marzo ed è realizzato a più mani (foto di Enrico C e GVMass). Il percorso, e altre informazioni, sono proposti, invece, da zia Ste nel suo blog (http://www.exploratoridelladomenica.it/ecofrazione-di-baggero-l-altra-parte-del-sogno/). Lo si può trovare, per comodità, anche nella pagina delle passeggiate proposte dagli Exploratori della domenica.

 

Le foto di ENRICO C

 

   

Le foto di GVMASS

 

ER CAVALLO S’E’ MAGNATO L’AGLIO (DELLE VIGNE) APPENA RACCOLTO
Per strada zia Ste, dopo aver raccolto piante spontanee e messe nel borsone, ha familiarizzato con un bel cavallo bianco. La sequenza mostra l’interessato (da parte del cavallo) incontro…

 

 

3 thoughts on “BAGGERO, L’OASI E L’ECOFRAZIONE

  1. ciao!Ho visitato questo posto proprio la scorsa domenica, ma non ho visto il posto ritratto nella foto qua sopra: quella biforcazione del torrente presa dal ponte. Dove si trova? Ciaoooo

    • Se arrivi da Merone devi passare sotto un arco seguendo la strada asfaltata che porta al ristorante Il Corazziere (dopo circa 1 km). Lo trovi proprio dopo l’arco. Non si scappa!! Se vuoi riprovarci ti diamo l’indirizzo esatto… C’era il ristorante Cinque Cerchi una volta da quelle parti… forse c’è ancora…

  2. Pingback: RITORNO ALL’OASI - Exploratori della DomenicaExploratori della Domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *